PAUL CHAT ISTANTANEA
giovedì 25 giugno 2009
menomale che c'e piu di qualcuno che è interessato alla mia vita e mi ricorda che ho un blog da portare avanti...ahahahaha
si dai, cominciamo dal fatto che durante questi 25 giorni di assenza da queste pagine sono diventato venticinquenne...lo scrivo in lettere perche cavolo scriverlo in numeri mi fa quasi terrore...come passa il tempo...non vorrei essere ripetitivo ma veramente sembrava ieri il mio 18 compleanno e ora sono a un quarto di secolo... :-)
comunque sia il mio compleanno l'ho passato praticamente come una qualsiasi giornata, dove l'unica differenza sono stati, in ordine, il calore e l'affetto di tutte le persone speciali che mi hanno fatto gli auguri dall'italia e non, una buonissima torta, un boccone assieme a qualche amico e la ripetizione degli auguri ( penso sia arrivata a 1000 volte durante tutta la giornata ) della mia amica speciale Serena :-) :-) ahahaha
queste sono le foto del taglio della torta a lavoro...
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity46
durante questo periodo, ringraziando Jason (il mio nuovo fratello per adozione) che mi ha regalato il ticket d'entrata, sono stato, al, penso piu grande evento minimal techno / house della mia vita...
uno spettacolo!!!!
musica e dj spettacolari che hanno accompagnato le mie danze per circa 5 ore ininterrotte...
nulla da dire se non, grazie musica che esisti...
qui le foto dell'evento:
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity44
il resto dei weekend l'ho passato praticamente assieme agli amici con cui passo praticamente tutti i miei weekend all'insegna del divertimento da quando sono sbarcato in Australia...
per la prima volta sono anche andato all'imax, il cinema che proietta i film 3d che ha la particolarità di avere uno schermo enorme (di sydney è il piu grande del mondo) e devo dire che ne è valsa veramente la pena! mostruoso!
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity43
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity45
ora vi saluto e vi aspetto per le prossime avventure...
baci e abbracci PAoLo
lunedì 1 giugno 2009
cosa c'e di nuovooo???

piu che lavorare comunque è stato un vero e proprio divertimento perche, a parte le mille persone che passavano aventi e indietro per il nostro stand il mio compito era quello di spiegare alle persone italiane che masticavano poco l'inglese o che preferivano parlare in italiano su tutto il ben di dio in esposizione, dagli scooter alle biciclette (tra cui una che costava quanto un auto 25000 dollari) ai caschi e chi piu ne ha piu ne metta...a fine giornata ero decisamente cotto ma felice.
qui le foto della giornata:
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity41
Il resto del tempo l'ho passato al lavoro come sempre e purtroppo il tempo ultimamente non è dei migliori, piove in continuazione con vento e temperature che si aggirano tra 17 e 12 gradi e comunque sia oggi è il primo giorno di inverno!
Vi lascio con queste foto decisamente particolari dell'opera house e vicinanze che in questo periodo hanno un tocco "di luce" particolare.
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity42
Baci & Abbracci
pAoLo
mercoledì 13 maggio 2009
tornatooooo
Serena da 2 settimane circa lavora con me in officina…
O meglio non è che lavora in officina ihihih ma lavora nella caffetteria che c’e dentro al negozio ristrutturato…
Quando mi avevano chiesto se conoscevo qualcuno che volesse venire la priorità era (il mio padrone è australocroato e sa 3 parole in italiano) che fosse “cicciona” ahahahah, solo che per cicciona intende altro…ahahah e allora sicuro che Serena era perfetta… cosi ecco che ogni mattina alle 8 siamo a lavorare insieme…
Lei comunque per riuscire a metter via qualcosa di piu è costretta a fare il doppio lavoro, dunque praticamente lavora dalle 8 della mattina alle 11 della sera e questo mi dispiace parecchio perche praticamente facciamo poche serate assieme… però dai quando le facciamo rimangono memorabili…
Sabato scorso...mmmm o forse quello prima, non ricordo...ahahahah
nel nostro negozio è stata girata una parte di uno show televisivo comico, tipo...mmmm....boh...ahahah dal nome Swift & Shift Couriers che è una serie televisiva demente che trasmettono qui in Australia (per farvi un idea andate a cercarvi le puntate su youtube :-) ... devo dire che è stato figo, 2 ore con sto attore che urlava e sbraitava dentro al negozio ihihihihi... spettacolo, poi per finire in bellezza hanno girato una scena cove c'eravamo anche io e Jason seduti dietro al balcone e il nostro compito era quello di guardare con aria perplessa questo pazzo che urlava (mi sa che di me si vede solo la schiena pero' dai meglio di nulla ahahahahah)...
ahahaha....vedremo se la terranno o la taglieranno... ma questo lo sapremo solo a settembre nella nuova serie che manderanno in TV :-)
Venerdi scorso, questo lo ricordo bene perche ero bello storto, invece c'e stato il compleanno degli amici, Lucio (gran maestro spirituale nonche bibbia asiatica) e Loris che ringrazio ancora, all'IVY l'intramontabile locale di Sydney...
devo dire serata riuscita alla grande!!! una marea di amici e un aurea di felicità ci ha accompagnato per tutta la serata... voto 10 con lode...
Di seguito un po di foto delle settimane scorse--- >
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity38
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity39
P.S. non chiedetevi perche ora abbia 3 monopattini, tra cui 2 elettrici nonostante abbia solo 2 gambe...ahahaha...
a presto!
pAoLo
domenica 26 aprile 2009
SsSsSsSsS
cari miei, oramai sono arrivato al giro di boa
o meglio ormai sono arrivato a un punto di stallo...si tira dritto ancora o si gira????
sapevo di certo che prima o poi sarebbe arrivato e il fatto di sentirmi dire ogni giorno che se voglio ho la possibilità di essere sponsorizzato (sponsor che molta gente sogna e pagherebbe per averlo) mi ha mandato fuori uso, e mi ha riempito la testa di pensieri su cosa realmente fare o non fare di questa esperienza...
A spegnermi un po oltre a questo comunque è la mancanza che ho dell'italia, della mia noiosa vita che facevo li, degli amici e soprattutto della mia famiglia...
Un pensiero comunque me lo sono levato ed era quello di aver mentito al mio datore di lavoro sul fatto della mia esperienza lavorativa in italia.
gli ho detto chiaramente che non ero un meccanico e che io lavoravo in ufficio e che gli ho mentito per 6 mesi...devo dire che c'e rimasto malino ma gli ho chiaramente spiegato che se ora esco con le carte allo scoperto è per il fatto che mi dispiaceva mentire ancora con lui che ora è diventato un grande amico, direi che ha capito la situazione e mi ha chiaramente detto di non preoccuparmi e anzi si vorrebbe pure attivarmi per aiutarmi a cercare il mio vero lavoro...
Pero' per ora, visti i miei pensieri confusi forse è meglio che non penso molto a lungo termine dunque gli ho detto che per ora mi va bene tranquillamente quello che sto facendo (nb questa settimana ho lavorato la bellezza di 62 ore!)
una frase che mi fanno chiaramente da 3 settimane a questa parte è...''quali sono i tuoi sogni''...
bhe se quando ero li avevo dei sogni, ora, vedo molti di questi sogni sparire e altri non essere piu indispensabili, a volte non per mio "volere" e altre volte perche vivendo in completa autosufficienza ho i piedi piu piantati perterra e alcuni ex sogni fanno parte della mia vita quotidiana :-)
ora vi lascio, me ne vado a nanna, domani sveglia presto!
baci e abbracci PAoLo
domenica 12 aprile 2009
Buona Pasquaaaaa o meglio Happy Easter a tuttiii..!

Qui il tempo passa in fretta, troppo in fretta per i miei gusti…
Oggi, come il natale, per me è un giorno normalissimo anzi forse piu noioso degli altri giorni visto che tutti i negozi sono chiusi, poi i miei coinquilini sono a lavoro dunque mi sono fatto il pranzetto di pasqua solo soletto…menu del giorno, piadina con niente, pasta con il pomodoro e red bull…ahahahah…uovo di cioccolata niente e devo dire che non mi dispiace visto che in queste settimane ho abbondato alla grande con i dolci…!
Questi ultimi 10 giorni devo dire che sono stati un pò diversi dagli altri e ci solo alcune novità…
La prima novità, anche se non si tratta di una cosa che mi mette il sorriso in faccia è il fatto che Enzo ci lascia, non è che torna a casa intendiamoci ma si sposta un po’ più in giù, a Melbourne, città che al contrario di me, è riuscita a trasmettergli qualcosa in più che Sydney, cosi senza pensarci 2 volte ha deciso di partire… Questa cosa mi ha fatto un po’ riflettere, alla fine quello che sta facendo è giusto perche la sua idea iniziale, come la mia, era di girare l’Australia e viverla città per città però ora come ora non mi sentirei di abbandonare il mio ‘’prezioso’’ lavoro… ma se non fosse per questo ‘’ piccolo vincolo ’’ partirei alla grande...!
La Partenza di Enzo ha costretto me e Serena a trovare un'altra sistemazione visto che dividere la stanza in 2 sarebbe diventato costoso.
Dopo giorni di sbattimento (di Serena, e di questo la ringrazio di cuore) siamo riusciti a trovare un'altra sistemazione.
La scelta è caduta in uno dei mega palazzi del centro città, sono mega edifici adibiti, nei primi livelli di uffici e, di solito dal ventesimo piano in su, da appartamenti in condivisione con altra gente, nel nostro caso, siamo circa al trentesimo piano e condividiamo la stanza con altre 6 persone (nessun asiatico per volere del proprietario) e il palazzo è fornito pure di piscina interna, SPA e palestra.
Quando ci trasferiremo, verso meta settimana prossima vi farò qualche foto cosi da rendervi conto come più o meno siamo sistemati…
Di sicuro, la sistemazione sarà più spaziosa di quella dove tutt’ora ci troviamo, però questo posto cosi stretto e rumoroso in tutte le ore del giorno e soprattutto della notte sono sicuro che mi mancherà alla grande.
Altra novità, anche se di novità forse non si tratta è che mi sono fatto tatuare sul braccio la frase che da tanto accompagna ogni mio pensiero e che per me è stata la frase della ‘’svolta’’ per molte cose, e se sono qui lo devo anche a questo…
C’e gente che critica il fatto di essermi fatto tatuare, mia mamma per prima dicendo che sono cambiato e bla bla bla, e ha pure ragione dicendo che sono cambiato, però non è stata di certo una scelta presa su due piedi ed essendo un qualcosa per me di estremamente significativo nessuno sarebbe riuscito a farmi cambiare idea eh eh eh

giovedì 2 aprile 2009
Melbourne
Allora, la partenza per Melbourne era fissata per Venerdì mattina alle 6 am dunque tra preparazione della valigia, e il fatto di esser la almeno un ora prima per controlli vari, non abbiamo praticamente dormito.
Dunque 4 e mezza via per l’aeroporto domestic di Sydney.
Volo tutto regolare, la tratta è simile alla Verona Catania come tempistica, un oretta e si arriva…
Noi eravamo partiti da Sydney pensando che il clima di Melbourne fosse simile invece, badabam…
Gelo polare!!!
Se a Sydney alle 4 di mattina c’erano 15 gradi arrivati Melbourne, alle 8 di mattina ce ne saranno stati 7! E come potete capire l’abbigliamento non era il più adatto! In più l’aeroporto per i voli low cost,, tipo Ryanair non atterrano nei principali aeroporti ma su quelli minori e il nostro era a un ora di bus dal centro…
Alla fine tra una roba e l’altra siamo arrivati in centro verso le 10,30… Le mie prime parole usate per descrivere Melbourne appena arrivato in centro sono state, “è come essere a Milano!” tram ovunque (cosa che a Sydney non esistono, tutti palazzi di media altezza con un architettura mista vecchia nuova, molte sculture di vari artisti per strada e devo dire meno caotica di Sydney, che però già mi mancava.
È proprio vero il fatto che se inizi la tua esperienza in una città, tutti gli altri posti ti staranno tutti stretti…
Comunque tornando a noi, giusto il tempo di andare a portare le valigie in ostello e per me di fiondarmi a vedere la F1.
La Serena intanto ne ha approfittato, nonostante la tosse che l’aveva colpita per tutta la settimana, per farsi un giretto per le viette di Melbourne.
La prima giornata di F1 devo dire che è stata spettacolare, tutta l’emozione che avevo accumulato è esplosa nel sentire quelle macchine urlare e sfrecciare a 10 metri di distanza da me…
Un rumore cosi alto che mi faceva vibrare il sangue nelle vene, il modo migliore per descriverlo è, e tutti almeno una volta nella vita l’anno sentito, il rumore delle unghie che graffiano la lavagna…mmmm…roba da pelle d’oca….ihihihih
La sera invece siamo andati a mangiare al ristorante da Marco, un ragazzo che avevo conosciuto un bel po di mesi prima di partire e a cui ho rotto parecchio le balle per tutte le domande che avevo fatto sull’Australia… dunque 9 in punto eccoci da Marco nel ristorantino di periferia in cui lavora, purtroppo non si è potuto molto soffermare con noi ma cavoli ci ha riempiti come dei maiali e in piu dopo averlo fatto ci ha offerto la cena…! Eh eh eh
Il secondo e il terzo giorno per me sono stati praticamente full immersion di F1, cosa che se non fosse stato per il caldo sarebbe stata fantastica…! Risultato finale, non mi serviva comperare una bandiera rossa per fare il tifo alla Ferrari, avevo la faccia praticamente infuocata, ustionata e cotto dal sole che chiunque mi avesse visto sapeva che tifavo Ferrari ahahahah…
Poi a parte il risultato finale e la deludente prestazione della Ferrari , voto questa esperienza 10!
Il Lunedì, nostro ultimo giorno a Melbourne l’abbiamo passato in giro a vedere la città e la sera l’abbiamo passata assieme a Marco e a Brenda, una sua amica Messicana che da poco era a Melbourne.
Il giorno dopo come all’andata, sveglia presto, e via all’aeroporto dove il solito aeroplano delle 6 am ci ha riportati a Sydney…
Allora, tengo a precisare che a pelle Melbourne non mi piace, poi sarà anche per il fatto che ero la per vedere la F1 e l’ho girata poco o sarà perche a pelle non mi dice niente, mi son promesso di ritornarci e questa volta però come turista visitatore
Vi lascio tutti con le foto della F1 e varie in Albert Park (sono parecchie e poco interessanti a chi non piace il genere)
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/MelbourneF1
E con le foto della nostra permanenza in città
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/MelbourneCity
A Presto Paolo
lunedì 23 marzo 2009
Formula unoooo
domenica 15 marzo 2009
we we we weeeee
martedì 3 marzo 2009
influenza

Nonostante il nome, non si svolge durante la giornata del martedì grasso, nel periodo del Carnevale, né di martedì. Il nome deriva infatti dal nome francese del "martedì grasso" del carnevale di New Orleans, retaggio del periodo in cui la città era governata dai francesi, passato nell'inglese d'America a indicare un festeggiamento di tipo carnevalesco in senso ampio.
La prima edizione risale al 24 giugno 1978, quando si doveva tenere una marcia commemorativa dei moti di Stonewall che, nonostante fosse stata regolarmente autorizzata, fu impedita dalla polizia. Vi furono numerosi arresti e il giorno dopo un giornale locale pubblicò i nomi delle persone fermate, costringendole ad un outing forzato in famiglia e sul luogo di lavoro.
Nel 1979 l'evento prese il nome di Sydney Gay Mardi Gras, nel 1980 fu introdotto un primo party successivo alla parata; nel 1981 la parata fu definitivamente spostata a febbraio, cioè d'estate, per tenere conto delle condizioni climatiche dell'emisfero sud, dove le stagioni sono invertite cosicché il mese di giugno cade in inverno, accrescendo i rischi di contrattempi dovuti al maltempo invernale.
L'evento diventò estremamente popolare negli anni '90, tanto che uno studio rivelò che il giro di affari dietro la manifestazione corrispondeva nel 1999 a 99 milioni di dollari australiani, facendone negli anni successivi il primo evento/festival annuale dell'Australia. La cosa valse agli organizzatori l'appoggio del Ministero del Turismo.
Con il nuovo millennio, invece, la manifestazione è andata incontro a crescenti problemi finanziari e a un certo ridimensionamento. La causa di ciò è stata attribuita da alcuni a una cattiva gestione finanziaria, mentre altri nella comunità gay hanno sostenuto che il fenomeno segnala il fatto che l'omosessualità è ormai a tal punto "normalizzata" e integrata nella cultura urbana australiana, che il bisogno di aggregazione soddisfatto da eventi di questo tipo sta calando.
Un'altra spiegazione più concreta ha però a che fare con la crisi corrente relativa alla sicurezza e alla responsabilità civile verso terzi in Australia, che ha causato un tale aumento dei premi per l'assicurazione da costituire un serio fardello per qualsiasi evento pubblico, arrivando in alcuni casi a renderli impossibili. Ciononostante, il Mardi Gras conserva ancora molto appoggio pubblico, ed è ormai una parte vitale della cultura di Sydney.
Attualmente il Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras è un festival che dura circa quattro settimane, tra febbraio e marzo, comprende eventi culturali, artistici e sociali e prevede un party pomeridiano, chiamato Fair Day, la parata che percorre per un chilometro e mezzo il cuore di Sydney nonché l'arteria principale del quartiere gay, Oxford Street, ed un party finale.
martedì 24 febbraio 2009
Buuuu… :-)
Ora che sono ripartiti ho piu tempo e così rieccomi…
Ammetto che anche se sono rimasti qui 20 giorni il tempo è volato e al momento di salutarli all’aereoporto mi è venuto un po di malinconia e sarei saltato sull’aereo al volo pure io…
Fortunatamente tutto questo è durato un secondo e, tempo di montare sul treno, tutto è svanito…
In questi 20 giorni di permanenza devo dire che abbiamo fatto di tutto.
Io ovviamente continuavo la mia vita da lavoratore ma ho fatto il possibile per farli divertire e ho sfruttato il maggior tempo disponibile con loro.
Ovviamente la loro non era una vacanza molto puntata sulla cultura ma al divertimento puro e crudo dunque per via di visite, a parte opera house, Harbour bridge, e torre non hanno fatto altro che divertirsi in cerca di locali, feste e donzelle :-)
Una delle cose piu brutte per loro è stato il tempo, che su 20 giorni, 14 ha fatto brutto e pioggia…
Comunque sono riusciti, ustionandosi 2 volte ihihihi a prendere un po di abbronzatura cosi da poter dire agli amici di esser stati veramente in vacanza al caldo eh eh eh
A me, non è successo nulla di particolare in questi 20 giorni…ah si, a parte una mega scivolata con il monopattino sul marciapiede davanti casa in un giorno di pioggia che mi ha causato escoriazioni come se fossi scivolato ai 50 all’ora…e alla perdita per dimenticanza sul taxi della macchina fotografica, dove quella sera, invitati a un compleanno, ho preferito portar fuori dal taxi le bottiglie di birra che avevamo e non la macchina fotografica, cosi bye bye… vabbè dai…è comunque stata rimpiazzata con un'altra in breve tempo, dunque sono ancora operativo e pronto a immortalare la nostra vita australiana…
Tra 2 settimane ci raggiungerà una persona (scoprirete chi è nelle prossime settimane ihihihihih) da Settimo di Pescantina pronta per condividere assieme a noi questa splendida esperienza eh eh eh.
Ora vi saluto ringraziando ancora una volta quei 2 pazzi che ora, prima di tornare in Italia, stanno in Tailandia e che non mi immagino cosa stanno combinando…ihihihihi
Grazie Ale
Grazie Cristian
Queste sono un po di foto che abbiamo scattato finche non ho perso la macchinetta :-)
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity31
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity3202
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity33
Paolo
lunedì 16 febbraio 2009
Shark attack

Nonostante questi due attacchi in due soli giorni, la probabilità di riportare ferite o perdere la vita in seguito ad un incontro ravvicinato con uno squalo rimane comunque molto bassa.
martedì 10 febbraio 2009
Come far divertire gli amici Italiani
moooolto intenso e impostato per far si che i miei amici notassero subito la differenza che c'e dall'Italia all'Australia...
Devo dire che se mi ero immaginato una seratone venerdi, ne è invece uscita una mega super iper serata e le foto parlano chiaro!
il tutto è iniziato presto, alle 7 eravamo gia in centro pronti a far festa, e finita intorno alle 4 di mattina.
Sabato abbiamo cercato di ricreare la stessa situazione di venerdi ma la stanchezza della sera prima si sentiva tutta, cosi, trascinando le gambe un po in giro abbiam fatto una serata piu tranquilla...
I ragazzi qui stanno impazzendo per tutte le donzelle che vedono in giro e si chiedono ancora come siano possibili certe situazioni che da noi di sicuro non vedresti mai :-)... la risposta è semplice, SIETE IN AUSTRALIA!!!! :-) :-)
Eccovi le 300 foto di Venerdi (ne sono state scartate 200 circa...ihihihihih)
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity29
e queste quelle di Sabato :-)
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity30
A prastooooo
Paolo
Temperature record e incendi

Le temperature registrate nelle aree colpite sono abbondantemente sopra le medie e molti record storici sono caduti in questi giorni.
Ecco qualche dato significativo:
-Adelaide ha raggiunto la massima di 45.7 gradi il 28 gennaio, la terza di tutti i tempi
-Melbourne ha raggiunto la massima di 45.1 gradi il 30 gennaio, la seconda di tutti i tempi
-Adelaide ha registrato una minima di 33.9 gradi alla mezzanotte del 29 gennaio, record assoluto
-La cittadina di Mildura, Victoria ha segnato temperature sopra i 40 gradi per 10 giorni consecutivi
-La temperatura più alta dell’ondata e’ stata di 48.2 gradi a Kyancutta, South Australia
Sydney generalmente e’ più temperata e meno estrema sulla colonnina di mercurio, anche se nelle aree più interne e’ attesa un’ondata di calore simile a quella della settimana scorsa, con punte di 47 gradi!
Oltre al caldo l'australia si sta letteralmente bruciando, E' salito a 136 morti il bilancio delle vittime dell'ondata di incendi, i più gravi della storia australiana, che sta infuriando nelle aree rurali dello stato di Victoria. A questi si aggiungono centinaia di ustionati, alcuni in gravi condizioni, e migliaia di persone che sono state fatte evacuare.
Si tratta di una situazione gravissima e secondo il presidente di Victoria John Brumby, l'emergenza è destinata a peggiorare prima che ci sia un miglioramento. Sono trentuno al momento i grandi incendi che stanno infuriando fuori controllo, e la minaccia delle fiamme si è aggravata con la ripresa di forti venti. Inoltre molti dei roghi più violenti sono opera di piromani che a volte sono tornati a riaccendere fuochi già domati, dopo che i pompieri avevano lasciato la zona. Il primo ministro australiano Kevin Rudd ha definito il loro crimine un "omicidio di massa", promettendo che sarà fatto ogni sforzo per portarli di fronte alla giustizia...
Le mie chiappe comunque a Sydney sono più che al sicuro :-)
a prestooo
Paolo
venerdì 6 febbraio 2009
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Finalmente, non dico che è stata una sorpresa visto che avevamo organizzato tutto in questi mesi, ma è arrivato a trovarmi il mio amicone Alessandro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è venuto accompagnato da un amico, anche lui carico al massimo e pronto per divertirsi...
Staranno qui 20 giorni e saranno giorni all'insegna del massimo divertimento, io lavorero' durante la settimana ma di sicuro utilizzero' tutto il tempo libero che mi rimane con loro :-) facendo da guida spirituale tra le varie discoteche in modo che possano vivere al meglio ogni secondo della loro permanenza australiana....
Dunque preparatevi in queste settimane a una mega carellata di foto assieme a loro... (ovviamente molte saranno ripetitive per molti ma per me non lo sono mai :-)....)
Con loro sono arrivate anche le mie richieste di vario genere, e tra queste spiccano camicia bianca rigorosamente sfiancata (visto che qui non esistono e l'unica era farsela arrivare da casa ) e il kit di cucito per i bottoni che perdo per strada ahahahaha...
Ovviamente poi, tra tutte le mie ricieste esaudite, non potevano mancare le lettere "strappalacrime" di famiglia parenti e amici :-)
Ringrazio tutti quelli che l'anno fatto, perche tra una pelle d'oca e una lacrimuccia mi hanno dato una super carica e mi hanno fatto capire che per tanti valgo qualcosa in piu di quel che pensavo :-)
Paolo
Eastern Creek
lo so, sono un po latitante ma qui orami sono completamente "Australianizzato" e come loro faccio le cose con estrema calma e quando sono rilassato al massimo (tipo ora che sono sul letto che ascolto musica e son le 3 di mattina) :-)
allora, Sabato scorso sono stato con il mio BOSS Jason al circuito di Sydney (Eastern Creek http://www.eastern-creek-raceway.com/) perche c'era la giornata libera dove chi aveva la moto, pagando una somma di 200 dollari, faceva tutta la giornata a girare in pista.
Dunque giornata iniziata presto, siamo partiti versole 7 di mattina e in 30 40 minuti di strada eravamo al circuito.
Gia da prima mattina il caldo si faceva sentire e nell'ora di punta abbiamo toccato i 40 gradi abbondanti...abbiamo sofferto un po ma meglio sole e caldo che piogga...
Al circuito ci saranno state un centinaio di moto e per la gioia del mio cuore e dei miei occhi ho potuto vedere non una ma 3 modelli della moto dei miei sogni (anche se scommetto che è il sogno di tutti i motociclisti) la DUCATI desmosedici RR... un bolide che non sarebbe altro che la replica limitata della moto che corre in motogp.
gioielli da 140,000 dollari (70,000 euro) cadauno, che se per me sarebbe un sacrilegio (avendone comprata una) solo toccarla, qui la usano come se fosse una moto qualsiasi, una pazzia :-) e infatti si divertivano a vedermi ammirare per interi minuti sotto mille angolazioni quelle opere d'arte :-)
Comunque tra i miei giretti in paddok (rigorosamente con il monopattino, mio nuovo mezzo di trasporto in città) il tempo passava e Jason macinava km su km in pista e anche se ogni tanto doveva uscire perche qualcuno scivolava o distruggeva la moto (incidenti totali 15) si è fatto almeno 2 ore dentro la pista in turni da 20 minuti.
La giornata si è conclusa con il mio rientro a casa verso le 7 di sera...una bella stufata ma voto della giornata 10, e tutti meritati :-)
Queste sono le foto della giornata.
p.s. da notare il mio capello che cresce senza sosta...ahahahaha
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity28
Paolo
domenica 1 febbraio 2009
fotoo
come promesso eccovi le foto dell settimana scorsa all'Australian day....
http://picasaweb.google.com/paolo84verona/SydneyCity27
baci baciiii paolo
venerdì 30 gennaio 2009
Australian Day ...!!!
Allora lunedi qui c’è stato L’Australian day!!!
L'Australian Day è la festa nazionale ufficiale dell'Australia, e si celebra il 26 gennaio. Essa ricorda lo sbarco della First Fleet nella Baia di Sydney, avvenuto il 26 gennaio del 1788.
L'Australia Day è caratterizzato da celebrazioni in ogni parte del paese. In quest’occasione vengono assegnati premi nazionali molto prestigiosi, quali “Order of Australia” e “Australian of the year” per gli eccezionali meriti conseguiti. Ci sono anche cerimonie di premiazione per la cittadinanza, come ad esempio l'Australia Day Achievement Medallion, un premio riservato alle personalità civili che si sono distinte in qualche modo.
In molte città si possono ammirare le esibizioni aeree dell'Air Force australiana. Molto diffusi sono anche gli spettacoli di fuochi d'artificio, il più famoso dei quali è il Lottery Skyworks di Perth.
Di solito, inoltre, il Primo Ministro scrive un discorso alla nazione.
La maggior parte degli australiani aborigeni chiama l'Australia Day “Invasion Day”, in riferimento alla decimazione dei loro antenati, alle confische di terre e alla distruzione della loro cultura seguite all'arrivo degli Inglesi. Ma negli ultimi anni molti aborigeni hanno celebrato la festa come “Survival Day”, ringraziando che i loro antenati non siano stati completamente decimati dai coloni stranieri.
L'Australia Day è trattato con ambivalenza anche da quelli che considerano la fondazione della prima colonia non così importante per lo stato intero. Ad esempio, molti abitanti dell'Australia Occidentale sottolineano il fatto che gli inglesi non arrivarono nell'ovest del continente prima del 1791; ma anche alcuni Australiani dell'Est non vedono di buon occhio la celebrazione, affermando che si tratta solo di una festa commerciale.
La giornata direi che è iniziata sotto ottime prospettive e anche se il tempo non è stato dei migliori devo dire che è stata proprio una stupenda giornata.
Sono stato tutto il giorno a passeggio con Naomi e Narelle per la città in festa dove c'erano feste ovunque, musei aperti, una mostra di auto d'epoca e un gran numero di spettacoli.
Si respirava gioia e allegria ovunque, un immensa distesa di bandierine, mantelli, magliette e ogni genere di articolo che raffigurasse la bandiera australiana veniva indossato in bella mostra da grandi e piccini in qualsiasi angolo…
Noi non avevamo nulla di tutto ciò (anche se avrei voluto un tattoo removibile dell’australia sulla guancia) ma ci siamo divertiti in una maniera inquantificabile…abbiamo riso praticamente dal primo minuto alla fine senza interruzioni...
Insomma questa Australia mi sta facendo proprio bene…
Per le foto, vista l’elevata quantità dovrete aspettare Sabato o Domenica che le carico…
Kiss kiss Paolo
...i BeLiEvE iN mY DrEaMs...
domenica 25 gennaio 2009
cu cu
ormai l blog causa lavoro e impegni vari verà aggiornato (spero) ogni fine settimana :-)
la settimana trascorsa, come la precedente, l'ho passata praticamente lavorando e questo al contrario di quato si possa pensare mi rende parecchio felice, a parte il fattore monetario, mi rende felice perche mi sono creato attorno proprio un bell'ambiente e non vedo l'ora, quando torno a casa, che arrivi il giorno dopo per tornare a lavoro.
Tutti sapranno della mia super svogliatezza, da sempre praticamente, nell'alzarmi presto la mattina, pero' qui, sarà per il fatto che il salario è alto e che piu soldi si prendono e piu se ne vorrebbero, sarà il fatto che non vivendo piu con i genitori è facile finire con il culo a terra, ho iniziato da 7 ore al giorno arrivando con punte di 11 ore tutte tirate (signifca alzarsi alle 6.30) e tutto il tempo con il sorriso stampato sulla faccia...
questa si che è vita, questo si che mi piace (nota negativa, ho tutte le mie belle manine rovinte ihihihihi)
nella settimana comunque ho fatto qualche uscita serale, in città e in spiaggia a Bondi Beach, mentre ieri sera (sabato) sono stato con l'amico Enrico al compleanno di Dave il fratello di Naomi in una discoteca vicino a casa nostra bella serata :-)
ieri si sono toccate punte di 41° gradi, si moriva...ihihih
oggi invece siamo sui 28 max con debole sole
questa settimana niente foto :-)
baci e abbracci da Sydney
sabato 17 gennaio 2009
full time
Il fine settimana scorso sono stato con Lucio (Damiano, Enzo, Nunzia e Nicoletta erano andati nel Queensland in aereo a vedere la barriere corallina) al Sydney Festival 2009, una sorta di mega festival che occupava gran parte del parco di Sydney con vari concerti e una distesa infinita di persone, dai 10 anni ai 70 che (chi ubriaco e chi no) ascoltavano i vari concerti che popolavano il parco, molti erano li dalla mattina con coperte e tutto il kit per il pic-nic.
Bel momento anche perche verso il tramonto tutto il cielo si è colorato di rosso, uno spettacolo nello spettacolo.
Dopo un paio di ore ci siamo spostati in una specie di pub disco dove abbiamo passato tutto il resto della serata.
Questa poi è stata la prima settimana di lavoro full vero e proprio…
Devo dire che pero’ è stata molto molto divertente.
Allora, oltre a riparare scooter e motocicli vari (90% produzione cinese) ho il compito di testarli, a fine lavoro, su strada, e già li primo problema, la guida a sinistra (stile Inglese) , il terrore di schiantarmi si vedeva benissimo dalla mia faccia ogni volta che mi consegnavano i motorini da testare e il cervello che ogni metro mi diceva, sinistra, sinistra, sinistra ihihihihi
Dopo i primi giorni e l’abitudine di rimanere sulla sinistra BADABAM! Police con il laser…cavoli c’erano i 50 e io viaggiavo ai 71.
ok, accosto e il tipo comincia a dirmi che andavo ai 70 e li c’erano i 50…io, cadendo dalle nuvole cerco di pararmi il culo dicendo che non avevo visto il segnale (c’erano 2 segnali poco prima ihihihi) e che lavoravo per l’officina e bla bla bla…bhe insomma alla fine sono riuscito tra gesti e qualche parola a non farmi fare 250 dollari di multa…e devo dire che mi sento un miracolato (anche se forse avrà visto i miei occhiali old style ihihihih) perche qui la polizia su queste cose è severissima e nessuno ci scappa…
per il resto a parte questa nota negativa è andata da dio, cerco sempre di far 8 ore e tirar avanti ma qui gia se lavorano 7 ore è tanto…
una gran parte del merito per la mia soddisfazione va anche ai proprietari, o meglio alla proprietaria e al figlio che sono molto gentili, divertenti e ci sono sempre quando ho bisogno comprendendo e aiutandomi con il sorriso quando ho qualche difficoltà con la lingua o non capisco qualcosa.
Voto della settimana 10
Qualche foto del fine settimana:
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity26
ciao a tuttiii
Paolo
venerdì 9 gennaio 2009
Yessssss!!!!
Grandi novità qui dall’altra parte del mondo!
Allora, prima di tutto iniziamo con i racconti di questa settimana, al compleanno di Narelle, Sabato sera, ho avuto modo di conoscere una sua collega, Naomi, che mi è entrata subito in simpatia, così nei giorni seguenti dopo qualche scambio di sms (rigorosamente in inglese visto che è Australiana) mi ha chiesto di uscire con lei e visto che io non ero mai stato all’acquario ma avevo voglia di vederlo ha deciso di portarmi… :-) devo dire giornata fantastica, piena di risate come piacciono a me e di racconti sulla nostra vita…un full immersion in inglese, ogni tanto tiravo fuori il dizionario ma devo dire che riesco a sostenere (ovviamente come un bimbo di 3 anni) una conversazione sul più e sul meno molto bene. :-) Questo mi ha reso moooolto felice e penso, o meglio mi auguro che ce ne siano molte molte altre. Thanks Naomi :-)
Poi come promesso vi avevo detto che grazie alla presenza di Nunzia e Nicoletta saremmo andati in posti che non avevamo ancora visto e cosi è stato… Mercoledi mattina sveglia alle 6 di mattina e, con tour organizzato, partenza per le Blue Mountain, gruppo montuoso Australiano mozzafiato e una fauna e una flora uniche al mondo, famoso anche, per le 3 sorelle (Le Three Sisters) sono tre spettacolari vette di roccia alte rispettivamente 906, 918 e 922 metri sul livello del mare, rese famose da una leggenda aborigena, secondo la quale tre sorelle (Meehni, Wimlah e Gunnedoo) appartenenti alla tribù di Katoomba si erano innamorate di tre fratelli della tribù di Nepean. Le leggi tribali ne proibivano l'unione, quindi i tre ragazzi decisero di rapire le sorelle provocando una battaglia fra le due tribù. Un santone della tribù dei Katoomba, per sottrarre le tre ragazze ai pericoli dei combattimenti, le trasformò in rocce, con l'idea di ritrasformarle poi in esseri umani. Ma lui stesso fu ferito a morte nella battaglia e non poté terminare l'incantesimo...
Oltre alle three sisters è conosciuta anche Per il Katoomba Scenic Railway, la ferrovia più ripida del mondo ( e fidatevi che è parecchio ripida…!) Dunque giornata passata completamente immersi nella natura ad ammirare (finalmente fuori dallo zoo) i canguri liberi, poi la foresta selvaggia dove si potevano ammirare centinaia e centinaia di tipi di piante, e soprattutto una vista spettacolare, un infinita distesa di vegetazione che l’occhio nudo non ne vedeva la fine. Insomma finalmente un po’ di quel che volevo vedere dell’Australia, la vera Australia!
Tornando alle novità eccole…finalmente ho trovato lavorooooo!!!!!
Sapevo che l’aspettare il lavoro giusto mi avrebbe gratificato e cosi è stato…
Ormai tutti sapevano che per me sarebbe stato un dramma fare il cameriere, e non perche sia un lavoro brutto o da poveracci anzi, ma perche proprio non mi andava giù, piuttosto preferivo stare ore e ore sporco di olio e puzzolente sotto un auto o motorino che un minuto come cameriere e cosi è stato! Dopo aver mandato via 3 - 4 curriculum (rigorosamente falsi ihihihihih) sono stato chiamato e dopo un giorno di prova il mio hobby è diventato un lavoro vero e proprio!
Sono stato assunto come meccanico in un officina di moto e scooter a 500 metri da casa…
Vi do alcuni dettagli e questo non per vantarmi o che ma per dare un idea di come si lavora e quanto si viene retribuiti qui.
Allora il mio stipendio è di 25 dollari australiano all’ora = euro 13 circa La mia giornata lavorativa (inizierò lunedì a pieno regime) è di 7 ore,
dalle 10 (qui iniziano tutti tardi perche come è giusto bisogna essere belli riposati :-) )
alle 17 tutto continuato. (continuato per dire perche c’e tutto il tempo di far 4 chiacchere e mangiare un boccone a pranzo)
per 5 giorni alla settimana, dal Lunedì al Venerdì e a fine mese mi porto a casina 3500 dollari che sono un po’ più 1800 euro!! E tutto questo lavorando senza fretta e senza stress! Insomma stipendi alti (e per gli australiani lo è ancora di più) e gran valore a te come persona e a ciò che fai.
Devo dire che questo 2009 è iniziato proprio nel migliore dei modi, speriamo che continui.
Queste sono le foto della giornata all’ACQUARIO: http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity23
Queste sono le foto della giornata alle Blue Mountain:
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity24
Un baciotto a tutti
A presto
Paolo
domenica 4 gennaio 2009
NaReLLe BiRtHDaY...!!!! :-)
A dir la verità il suo compleanno è stato il 30 Dicembre ma vista la sovrapposizione con le feste di capodanno ha deciso di festeggiarlo sabato 3 Gennaio.
cosi ieri sera, dopo un pomeriggio di tranquillità siamo andati tutti al alla festa in un locale nella zona piu antica e, secondo me, piu bella di Sydney (the Rocks, praticamente di fianco al ponte e vicino al porto dov'era ormeggiata una mega nave da crociera :-) ).
Devo dire festa assolutamente riuscita, oltre a noi c'erano anche gli amici di Narelle e dopo un oretta, tempo di ambientarsi e conoscerci, abbiamo iniziato a parlare e spaccarci dalle risate e questo fino a quando ci hanno praticamente buttato fuori per la chiusura :-) ...
devo dire che questa Australia, comincia a piacermi sempre di più, e questo è proprio grazie alla semplicità e al calore degli Australiani in generale...
Voglio ringraziare il mio dizionario ( nei momenti di crisi ) della serata Lucio ihihihih e la mia personal teacher Maria per gli approfondimenti e le lezioni che mi da :-)
Poi ovviamente ancora tanti tanti tanti auguri a Narelle!!!!
e le auguro altri...mmmm...5...mmm...10...mmmm... no dai 100 di questi giorni :-)
Eccovi le foto della serata:
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity22
a presto Paolo
venerdì 2 gennaio 2009
Buon anno a tutti quanti.....!
Il tempo passa velocemente e qui le feste son già praticamente passate…
Capodanno passato benissimo…
Molto diverso dai soliti capodanni, passato creando una grande cenetta, per salutare l’anno vecchio e l’arrivo del nuovo, senza eccessi ma con molta allegria e voglia di divertirsi…
Tutto questo l’abbiamo fatto assieme ai nostri compagni italiani di hotel, Narelle, Maria, Melissa, amici australiani di Chiara, alla ragazza di Enzo Nunzia e alla sua sorella Nicoletta che sono appositamente arrivate dall’Italia per passare 15 giorni Australiani assieme a noi.
Tutta la preparazione della cenetta è iniziata nel primo pomeriggio e tra preparazione di un ottimo sugo alla bolognese, delle orecchiette fatte a mano e spostamenti dei vari tavoli e sedie il tempo è volato, nemmeno il tempo per riposare un secondo e già erano le 21…
Tempo di vedere i primi fuochi artificiali, eh si perche qui a Sydney fanno lo spettacolo pirotecnico diviso in 2 sessioni, la prima alle 21 e la seconda allo scoccare di mezzanotte, quella delle 21 serve per accontentare le famiglie e i bimbi che altrimenti non resisterebbero svegli fino a mezzanotte.
Dunque tutti sulla terrazza dell’hotel per assistere all’assaggio di quello che sarebbe stato lo spettacolo di mezzanotte…
Dopo lo spettacolo ce ne siamo tornati a preparare ciò che rimaneva per completare la serata poi tempo di vestirsi ed era già arrivata mezzanotte, tra una cosa e l’altra non abbiamo nemmeno iniziato la cena ma siamo subito andati sulla terrazza pronti per gli auguri di buon anno…
5 - 4 - 3 - 2 - 1------------HAPPY NEW YEAR!!!!!!!
Dal ponte è iniziato lo spettacolo pirotecnico e tutta la città si è illuminata a giorno…
I fuochi artificiali partivano contemporaneamente da 7 punti della città, dal ponte, e dai palazzi più imponenti del centro…
Uno spettacolo mai visto che merita di essere visto almeno una volta nella vita…
Il problema è che, partendo da diversi punti della città non si riusciva a seguirli tutti assieme
Però come ripeto un motivo c’e se è uno degli spettacoli pirotecnici più famosi del mondo
Finiti i fuochi abbiamo passato un oretta in terrazza a farci gli auguri e a immortalare con centinaia di foto, quelli che almeno per noi rimarranno dei gran bei ricordi….
Una e mezza di notte ed è ora di cenaaaa!!!!
Finalmente si mangiaaaa….
Antipasti, primi, secondi e dolci tutti accompagnati da ottimo vino locale e tanta tanta tanta allegria, sorrisi e divertimento… insomma un capodanno con i fiocchi… poche pretese ma risultato finale MASSIMO!
Oggi primo giorno dell’anno!!!!
Il sole splendeva in cielo, le nuvole hanno lasciato lo spazio a un cielo azzurro e limpidissimo, cosi munito di fotocamera, con Enzo, Nunzia e Nicoletta ci siamo fatti una passeggiata al parco e al giardino botanico…
Bellissimo, prati enormi tenuti come campi da golf, alberi di ogni specie e misura, fiori di ogni genere e tanto tanto relax e tranquillità, famiglie distese nei prati, turisti come noi che scattavano foto a raffica…
Nel parco ho finalmente visto, appesi agli alberi come dei frutti, migliaia di pipistrelloni….ihihihhi quelli grossi grossi….ihihihi spettacolari…e come urlavano e bisticciavano tra di loro…(sarebbe un regalo perfetto per la mia sorella… ihihihih)
Finito il giro del parco, Enzo e Nunzia sono rimasti a parlare sotto un bell’albero e io ho accompagnato Nicoletta (visti i miei ormai 2 mesi di esperienza qui) a vedere e a scattare qualche foto dell’opera house e del ponte.
In queste settimane vista la loro presenza qui a Sydney gireremo parecchio e quello che non abbiamo visto fin ora lo vedremo sicuramente in loro presenza
Questi sono i video trasmessi dalle tv locali sui fuochi… avrei tanto voluto farne uno io ma alla fine di sicuro non veniva cosi bene cosi eccovi uno spettacolo degno della bellezza dell’evento
Qui ci sono le foto dell'ultimo dell'anno ( 31 Dicembre - 01 Gennaio )
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity20
e qeste sono quelle del pomeriggio ( 1 gennaio )
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity21
Dedico un pensiero e una lacrima (anche se me ne ha strappate più di una) al mio miciotto MIMI che ieri ci ha lasciato… ok che era vecchio però erano sempre 16 anni che ci teneva compagnia e più che un animale era moooolto molto di più…
poi saluto l'ormai vecchio 2008 per tutto quello che mi ha fatto passare! Di brutto e di bello di alti e di bassi di sorrisi e di pianti di incazzature e di riflessioni sperando che tutto questo mi serva come una base di un 2009 eccezionale...!
nuovamente buon anno a tutti quanti...!
A presto
Baci da Sydney Paolo