MI AVETE VISITATO IN:

In quanti e da dove mi stanno guardando :-)

PAUL CHAT ISTANTANEA

giovedì 2 aprile 2009

Melbourne

Eccoci di ritorno da Melbourne! O meglio, siamo tornati Martedì mattina con il volo delle 6 am ma visto che sono andato subito a lavorare non ho potuto aggiornare il blog, dunque, visto un pò di tempo libero lo faccio ora.
Allora, la partenza per Melbourne era fissata per Venerdì mattina alle 6 am dunque tra preparazione della valigia, e il fatto di esser la almeno un ora prima per controlli vari, non abbiamo praticamente dormito.
Dunque 4 e mezza via per l’aeroporto domestic di Sydney.
Volo tutto regolare, la tratta è simile alla Verona Catania come tempistica, un oretta e si arriva…
Noi eravamo partiti da Sydney pensando che il clima di Melbourne fosse simile invece, badabam…
Gelo polare!!!
Se a Sydney alle 4 di mattina c’erano 15 gradi arrivati Melbourne, alle 8 di mattina ce ne saranno stati 7! E come potete capire l’abbigliamento non era il più adatto! In più l’aeroporto per i voli low cost,, tipo Ryanair non atterrano nei principali aeroporti ma su quelli minori e il nostro era a un ora di bus dal centro…
Alla fine tra una roba e l’altra siamo arrivati in centro verso le 10,30… Le mie prime parole usate per descrivere Melbourne appena arrivato in centro sono state, “è come essere a Milano!” tram ovunque (cosa che a Sydney non esistono, tutti palazzi di media altezza con un architettura mista vecchia nuova, molte sculture di vari artisti per strada e devo dire meno caotica di Sydney, che però già mi mancava.
È proprio vero il fatto che se inizi la tua esperienza in una città, tutti gli altri posti ti staranno tutti stretti…

Comunque tornando a noi, giusto il tempo di andare a portare le valigie in ostello e per me di fiondarmi a vedere la F1.
La Serena intanto ne ha approfittato, nonostante la tosse che l’aveva colpita per tutta la settimana, per farsi un giretto per le viette di Melbourne.
La prima giornata di F1 devo dire che è stata spettacolare, tutta l’emozione che avevo accumulato è esplosa nel sentire quelle macchine urlare e sfrecciare a 10 metri di distanza da me…
Un rumore cosi alto che mi faceva vibrare il sangue nelle vene, il modo migliore per descriverlo è, e tutti almeno una volta nella vita l’anno sentito, il rumore delle unghie che graffiano la lavagna…mmmm…roba da pelle d’oca….ihihihih
La sera invece siamo andati a mangiare al ristorante da Marco, un ragazzo che avevo conosciuto un bel po di mesi prima di partire e a cui ho rotto parecchio le balle per tutte le domande che avevo fatto sull’Australia… dunque 9 in punto eccoci da Marco nel ristorantino di periferia in cui lavora, purtroppo non si è potuto molto soffermare con noi ma cavoli ci ha riempiti come dei maiali e in piu dopo averlo fatto ci ha offerto la cena…! Eh eh eh
Il secondo e il terzo giorno per me sono stati praticamente full immersion di F1, cosa che se non fosse stato per il caldo sarebbe stata fantastica…! Risultato finale, non mi serviva comperare una bandiera rossa per fare il tifo alla Ferrari, avevo la faccia praticamente infuocata, ustionata e cotto dal sole che chiunque mi avesse visto sapeva che tifavo Ferrari ahahahah…
Poi a parte il risultato finale e la deludente prestazione della Ferrari , voto questa esperienza 10!
Il Lunedì, nostro ultimo giorno a Melbourne l’abbiamo passato in giro a vedere la città e la sera l’abbiamo passata assieme a Marco e a Brenda, una sua amica Messicana che da poco era a Melbourne.
Il giorno dopo come all’andata, sveglia presto, e via all’aeroporto dove il solito aeroplano delle 6 am ci ha riportati a Sydney…

Allora, tengo a precisare che a pelle Melbourne non mi piace, poi sarà anche per il fatto che ero la per vedere la F1 e l’ho girata poco o sarà perche a pelle non mi dice niente, mi son promesso di ritornarci e questa volta però come turista visitatore

Vi lascio tutti con le foto della F1 e varie in Albert Park (sono parecchie e poco interessanti a chi non piace il genere)

http://picasaweb.google.it/paolo84verona/MelbourneF1

E con le foto della nostra permanenza in città

http://picasaweb.google.it/paolo84verona/MelbourneCity

A Presto Paolo

Nessun commento: