MI AVETE VISITATO IN:

In quanti e da dove mi stanno guardando :-)

PAUL CHAT ISTANTANEA

venerdì 9 gennaio 2009

Yessssss!!!!

Grandi novità qui dall’altra parte del mondo!
Allora, prima di tutto iniziamo con i racconti di questa settimana, al compleanno di Narelle, Sabato sera, ho avuto modo di conoscere una sua collega, Naomi, che mi è entrata subito in simpatia, così nei giorni seguenti dopo qualche scambio di sms (rigorosamente in inglese visto che è Australiana) mi ha chiesto di uscire con lei e visto che io non ero mai stato all’acquario ma avevo voglia di vederlo ha deciso di portarmi… :-) devo dire giornata fantastica, piena di risate come piacciono a me e di racconti sulla nostra vita…un full immersion in inglese, ogni tanto tiravo fuori il dizionario ma devo dire che riesco a sostenere (ovviamente come un bimbo di 3 anni) una conversazione sul più e sul meno molto bene. :-) Questo mi ha reso moooolto felice e penso, o meglio mi auguro che ce ne siano molte molte altre. Thanks Naomi :-)

Poi come promesso vi avevo detto che grazie alla presenza di Nunzia e Nicoletta saremmo andati in posti che non avevamo ancora visto e cosi è stato… Mercoledi mattina sveglia alle 6 di mattina e, con tour organizzato, partenza per le Blue Mountain, gruppo montuoso Australiano mozzafiato e una fauna e una flora uniche al mondo, famoso anche, per le 3 sorelle (Le Three Sisters) sono tre spettacolari vette di roccia alte rispettivamente 906, 918 e 922 metri sul livello del mare, rese famose da una leggenda aborigena, secondo la quale tre sorelle (Meehni, Wimlah e Gunnedoo) appartenenti alla tribù di Katoomba si erano innamorate di tre fratelli della tribù di Nepean. Le leggi tribali ne proibivano l'unione, quindi i tre ragazzi decisero di rapire le sorelle provocando una battaglia fra le due tribù. Un santone della tribù dei Katoomba, per sottrarre le tre ragazze ai pericoli dei combattimenti, le trasformò in rocce, con l'idea di ritrasformarle poi in esseri umani. Ma lui stesso fu ferito a morte nella battaglia e non poté terminare l'incantesimo...

Oltre alle three sisters è conosciuta anche Per il Katoomba Scenic Railway, la ferrovia più ripida del mondo ( e fidatevi che è parecchio ripida…!) Dunque giornata passata completamente immersi nella natura ad ammirare (finalmente fuori dallo zoo) i canguri liberi, poi la foresta selvaggia dove si potevano ammirare centinaia e centinaia di tipi di piante, e soprattutto una vista spettacolare, un infinita distesa di vegetazione che l’occhio nudo non ne vedeva la fine. Insomma finalmente un po’ di quel che volevo vedere dell’Australia, la vera Australia!

Tornando alle novità eccole…finalmente ho trovato lavorooooo!!!!!
Sapevo che l’aspettare il lavoro giusto mi avrebbe gratificato e cosi è stato…
Ormai tutti sapevano che per me sarebbe stato un dramma fare il cameriere, e non perche sia un lavoro brutto o da poveracci anzi, ma perche proprio non mi andava giù, piuttosto preferivo stare ore e ore sporco di olio e puzzolente sotto un auto o motorino che un minuto come cameriere e cosi è stato! Dopo aver mandato via 3 - 4 curriculum (rigorosamente falsi ihihihihih) sono stato chiamato e dopo un giorno di prova il mio hobby è diventato un lavoro vero e proprio!
Sono stato assunto come meccanico in un officina di moto e scooter a 500 metri da casa…
Vi do alcuni dettagli e questo non per vantarmi o che ma per dare un idea di come si lavora e quanto si viene retribuiti qui.
Allora il mio stipendio è di 25 dollari australiano all’ora = euro 13 circa La mia giornata lavorativa (inizierò lunedì a pieno regime) è di 7 ore,
dalle 10 (qui iniziano tutti tardi perche come è giusto bisogna essere belli riposati :-) )
alle 17 tutto continuato. (continuato per dire perche c’e tutto il tempo di far 4 chiacchere e mangiare un boccone a pranzo)
per 5 giorni alla settimana, dal Lunedì al Venerdì e a fine mese mi porto a casina 3500 dollari che sono un po’ più 1800 euro!! E tutto questo lavorando senza fretta e senza stress! Insomma stipendi alti (e per gli australiani lo è ancora di più) e gran valore a te come persona e a ciò che fai.

Devo dire che questo 2009 è iniziato proprio nel migliore dei modi, speriamo che continui.

Queste sono le foto della giornata all’ACQUARIO:
http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity23

Queste sono le foto della giornata alle Blue Mountain:

http://picasaweb.google.it/paolo84verona/SydneyCity24

Un baciotto a tutti
A presto
Paolo

…i BeLiEvE iN My DrEaMs…
fatelo anche voi :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande orario di lavoro! ;)